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Consigli Assetti da gara

AERODINAMICA: valori bassi  per  piste veloci, valori alti piste tecniche.
Se l'auto sottosterza (allarga la traiettoria verso l'esterno) aumenta i valori all'anteriore e diminuisci al posteriore, fai il contrario nel caso del sovrasterzo (tende a chiudere la traiettoria verso l'interno) meno valori all'anteriore e di più al posteriore
GOMME: il mio consiglio è di usare la mescola morbida da gara, ma se l’usura e il riscaldamento delle gomme è troppo elevato passate alle medie o dure.
SOSPENSIONI:  (ALLINEAMENTO)(CAMPANATURA) mai positiva, ma solo neutra per circuiti veloci  o negativa per circuiti tecnici.
(CONVERGENZA) positiva  per avere più inserimento in curva, ma senza esagerare.
(INCIDDENZA) angolo delle sospensioni modificandolo l'auto gira meglio.
ANTIROLLIO: se l’auto sottosterza anteriore più rigido e posteriore più morbido, il contrario nel caso del sovrasterzo.
MOLLE: provate a modificarle a vostro piacimento ma sempre modificando i valori lentamente.
SMORZAMENTO: (ESTENSIONE) aumentalo all'anteriore per avere più precisione e un filo di sottosterzo (COMPRESSIONE) aumentandola avrai più sottosterzo.
DIFFERENZIALE: regola quanta coppia mandare agli assi differenziati dell'auto con trazione 4x4.

 

 

 

 

Gran Turismo 5 Racing Modification Cars

Gran Turismo 5 ha inoltre la possibilità di trasformare la vostra auto in un’auto da corsa, questa è la lista delle macchine disponibili:

Acura NSX RM '91
Chevrolet Camaro SS RM '10
Chevrolet Camaro Z28 RM '69
Chevrolet Corvette Z06 (C6) RM '06
Chevrolet Corvette ZR1 (C6) RM '09
Dodge Challenger R/T RM '70
Honda CIVIC TYPE R (EK) RM '97
Honda INTEGRA TYPE R (DC5) RM '04
Lexus IS F RM '07
Lotus Elise RM '96
Lotus Elise 111R RM '04
Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR RM '05
Nissan SILVIA spec-R AERO (S15) RM '02
Subaru IMPREZA Sedan WRX STI spec C Type RA RM '05
Suzuki Cappuccino (EA21R) RM '95
TVR Tuscan Speed 6 RM '00
Volkswagen Golf IV GTI RM '01
Bugatti Veyron
     
Deportanza Ant./Post.
Cambio
440 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
30/70
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
7/10
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
17/35
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
20/14
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-25/-25
Flessibilità Ant./Post. 
10.4/11.6
Estensione Ant./Post. 
4/7
Compressione Ant./Post. 
6/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/5
Campanatura Ant./Post. 
1.2/0.7
Convergenza Ant./Post. 
0/0
Freno Ant./Post. 
4/5
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
COMMENTI
Circuiti pr cui è indicato - High Speed Ring (principalmente) - Le Sarthe senza chicane ..  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zonda R 09
Deportanza Ant./Post.
40/65
Cambio
420 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
30/71
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
60
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
5
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
5
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-28/-25
Flessibilità Ant./Post. 
15/14.4
Estensione Ant./Post. 
7/7
Compressione Ant./Post. 
7/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
4/4
Campanatura Ant./Post. 
3/1.5
Convergenza Ant./Post. 
-0.10/+0.20
Freno Ant./Post. 
7/3
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
Mazda 787B
   
Deportanza Ant./Post.
max/max
Cambio
380 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
7
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
27
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
20
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
6/6
Flessibilità Ant./Post. 
15.8/14.8
Estensione Ant./Post. 
6/6
Compressione Ant./Post. 
4/4
Stabilizzatore Ant./Post.  
5/5
Campanatura Ant./Post. 
2.4/1.2
Convergenza Ant./Post. 
-1/0
Freno Ant./Post. 
6/3
Opzioni di guida
TCS
4
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nissan GT-R Vspec 09
   
Deportanza Ant./Post.
max/max
Cambio
380 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
25/75
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
5/5
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
30/30
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
25/25
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-2/0
Flessibilità Ant./Post. 
13.5/10.8
Estensione Ant./Post. 
6/5
Compressione Ant./Post. 
5/6
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
4/0
Convergenza Ant./Post. 
0/0
Freno Ant./Post. 
7/4
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
Corvette ZR1
     
Deportanza Ant./Post.
35/60
Cambio
390 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
15
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
60
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
30
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
0/5
Flessibilità Ant./Post. 
9/15
Estensione Ant./Post. 
7/10
Compressione Ant./Post. 
1/4
Stabilizzatore Ant./Post.  
3/5
Campanatura Ant./Post. 
5/3
Convergenza Ant./Post. 
-1/-1
Freno Ant./Post. 
7/8
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
COMMENTI
Utilizzando il cambio manuale va ancora meglio, ma con il cambio automatico va pure molto molto bene...
Va bene sia con cambio automatico che manuale, con il primo a Daitona ho vinto con 5 secondi di distacco, con il secondo ho vinto con 8 secondi di distacco...
Ho provato questa ZR1 anche nella endurance di livello 25 ed ho completato la prova in 2 ore con 5 fermate ai Box e le ruote da corsa morbide, se sono settate bene le auto l'usura degli pneumatici è inferiore, prima infatti facevo 8-9 giri tra un pit e l'altro (sempre con gomme da corsa morbide), adesso ho fatto un pit ogni 10 giri!!!
Ah, a proposito, sempre la endurance di livello 25 prima la facevo in 2 ore e 10 minuti, a parità di auto ho guadagnato 10 minuti in una gara di 60 giri!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Minolta
     
Deportanza Ant./Post.
max/max
Cambio
410 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
15
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
60
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
30
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
0/10
Flessibilità Ant./Post. 
min/max
Estensione Ant./Post. 
7/10
Compressione Ant./Post. 
1/4
Stabilizzatore Ant./Post.  
3/5
Campanatura Ant./Post. 
5/3
Convergenza Ant./Post. 
-1/-1
Freno Ant./Post. 
8/7
Opzioni di guida
TCS
6
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
3
COMMENTI
Tutte le altre voci del menù, come controllo della trazione, antipattinamento ecc ecc devono essere messe sul sì (attivate), dove è possibile impostare un valore da 1 a 10 mettete 1.
La sterzata attiva deve essere forte.
Lamborghini Murcielago LP670-4
   
Deportanza Ant./Post.
max/max
Cambio
360 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
30/70
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
5/5
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
30/30
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
25/25
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-2/0
Flessibilità Ant./Post. 
11.5/10.8
Estensione Ant./Post. 
6/5
Compressione Ant./Post. 
5/6
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
4/0
Convergenza Ant./Post. 
0/0
Freno Ant./Post. 
7/8
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
COMMENTI
Sterzata assistita LEGGERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toyota 7 Race  Car '70
     
Deportanza Ant./Post.
60/85
Cambio
420 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
30
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
55
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
30
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-30/-30
Flessibilità Ant./Post. 
20/20
Estensione Ant./Post. 
10/10
Compressione Ant./Post. 
10/10
Stabilizzatore Ant./Post.  
7/7
Campanatura Ant./Post. 
7/0
Convergenza Ant./Post. 
-0,10/0,15
Freno Ant./Post. 
9/8
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
COMMENTI
Sterzata assistita LEGGERA 
Ferrari 430 Scuderia '07
 
Deportanza Ant./Post.
15/31
Cambio
360 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
0
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
0
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
0
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
0/0
Flessibilità Ant./Post. 
7,4/9,0
Estensione Ant./Post. 
7/7
Compressione Ant./Post. 
5/5
Stabilizzatore Ant./Post.  
3/3
Campanatura Ant./Post. 
2,4/1,9
Convergenza Ant./Post. 
0/-0,27
Freno Ant./Post. 
3/2
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
7

 

 

 

 

 

Ferrari 458 Italia '09
Deportanza Ant./Post.
10/30
Cambio
350 Km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
26
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
32
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
24
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-18/-16
Flessibilità Ant./Post. 
12,3/14,2
Estensione Ant./Post. 
7/8
Compressione Ant./Post. 
6/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
2,6/2,2
Convergenza Ant./Post. 
-0,08/-0,02
Freno Ant./Post. 
7/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
Shelby GT350R '65
   
Deportanza Ant./Post.
Cambio
360 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
0/0
Flessibilità Ant./Post. 
4,6/3,6
Estensione Ant./Post. 
5/4
Compressione Ant./Post. 
5/5
Stabilizzatore Ant./Post.  
4/4
Campanatura Ant./Post. 
2/1,9
Convergenza Ant./Post. 
-0,08/-0,40
Freno Ant./Post. 
7/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toyota Castrol TOM'S SUPRA (JGTC) '97 
 
Deportanza Ant./Post.
50/70
Cambio
390 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
24
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
38
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
22
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-13/-9
Flessibilità Ant./Post. 
17,2/16,8
Estensione Ant./Post. 
8/7
Compressione Ant./Post. 
7/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
2,4/1,8
Convergenza Ant./Post. 
-0,06/0,03
Freno Ant./Post. 
7/5
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
Ferrari Enzo'02 
   
Deportanza Ant./Post.
0/22
Cambio
390 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
26
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
32
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
24
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-18/-18
Flessibilità Ant./Post. 
14,8/15
Estensione Ant./Post. 
7/7
Compressione Ant./Post. 
6/6
Stabilizzatore Ant./Post.  
5/5
Campanatura Ant./Post. 
2/1,8
Convergenza Ant./Post. 
-0,04/0,22
Freno Ant./Post. 
7/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
6
COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bentley Speed 8 Race Car '03 
Deportanza Ant./Post.
60/85
Cambio
410 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
15
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
30
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
20
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-10/-9
Flessibilità Ant./Post. 
13,8/14,2
Estensione Ant./Post. 
8/8
Compressione Ant./Post. 
8/8
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/4
Campanatura Ant./Post. 
1,5/1
Convergenza Ant./Post. 
-0,05/0,24
Freno Ant./Post. 
6/5
Opzioni di guida
TCS
5
ANTIPPATTINAMENTO
NO
ABS
1
COMMENTI
Ferrari 512BB '76 
Deportanza Ant./Post.
Cambio
350 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
10
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
30
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
10
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-25/-25
Flessibilità Ant./Post. 
13,6/11,5
Estensione Ant./Post. 
9/8
Compressione Ant./Post. 
9/8
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/4
Campanatura Ant./Post. 
1,5/2,0
Convergenza Ant./Post. 
-0,05/-0,15
Freno Ant./Post. 
6/4
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amuse S2000 GT1 '04 
Deportanza Ant./Post.
20/42
Cambio
380 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
22
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
44
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
16
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-18/-18
Flessibilità Ant./Post. 
16,2/15,8
Estensione Ant./Post. 
8/7
Compressione Ant./Post. 
7/6
Stabilizzatore Ant./Post.  
5/5
Campanatura Ant./Post. 
2,4/1,8
Convergenza Ant./Post. 
-0,05/-0,09
Freno Ant./Post. 
7/5
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
COMMENTI
Jaguar XJ220 LM Race Car 
Deportanza Ant./Post.
40/60
Cambio
390 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
7
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
25
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
40
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
0/0
Flessibilità Ant./Post. 
12/12
Estensione Ant./Post. 
8/8
Compressione Ant./Post. 
8/8
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
0,5/0,5
Convergenza Ant./Post. 
0/0,20
Freno Ant./Post. 
7/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BMW M3 GTR Race Car '01
Deportanza Ant./Post.
35/46
Cambio
390 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
12
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
25
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
7
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-10/-12
Flessibilità Ant./Post. 
12,5/13,3
Estensione Ant./Post. 
7/8
Compressione Ant./Post. 
7/8
Stabilizzatore Ant./Post.  
5/6
Campanatura Ant./Post. 
2,0/0,6
Convergenza Ant./Post. 
0/0
Freno Ant./Post. 
5/5
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
COMMENTI
Volkswagen Golf V GTI '05
Deportanza Ant./Post.
Cambio
300 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
5
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
15
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
6
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-25/-27
Flessibilità Ant./Post. 
8/12
Estensione Ant./Post. 
4/6
Compressione Ant./Post. 
4/5
Stabilizzatore Ant./Post.  
2/5
Campanatura Ant./Post. 
1,7/0,6
Convergenza Ant./Post. 
-0,03/-0,02
Freno Ant./Post. 
5/5
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari F40 '92
Deportanza Ant./Post.
Cambio
350 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
32
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
26
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
32
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-16/-14
Flessibilità Ant./Post. 
12,7/13,9
Estensione Ant./Post. 
7/7
Compressione Ant./Post. 
6/6
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
2,4/1,8
Convergenza Ant./Post. 
-0,14/0,10
Freno Ant./Post. 
8/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
Lamborghini Gallardo LP 560-4 '08
Deportanza Ant./Post.
0/16
Cambio
370 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
30/70
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
12/26
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
26/40
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
16/20
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-18/-16
Flessibilità Ant./Post. 
15,6/16,6
Estensione Ant./Post. 
7/8
Compressione Ant./Post. 
6/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
2,6/2,2
Convergenza Ant./Post. 
-0,04/0
Freno Ant./Post. 
7/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lamborghini NOMAD Diablo GT-1 (JGTC) '00
Deportanza Ant./Post.
35/52
Cambio
390 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
15
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
38
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
24
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-10/-10
Flessibilità Ant./Post. 
11,8/15
Estensione Ant./Post. 
6/8
Compressione Ant./Post. 
6/8
Stabilizzatore Ant./Post.  
4/3
Campanatura Ant./Post. 
-1,9/-2,3
Convergenza Ant./Post. 
0,05/0,15
Freno Ant./Post. 
5/4
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
McLaren F1 '94
   
Deportanza Ant./Post.
48/64
Cambio
391 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
18
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
36
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
22
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-16/-14
Flessibilità Ant./Post. 
16,8/17,2
Estensione Ant./Post. 
8/6
Compressione Ant./Post. 
7/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
-2,4/-1,8
Convergenza Ant./Post. 
0,04/0,12
Freno Ant./Post. 
7/5
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gillet Vertigo Race Car '04
 
Deportanza Ant./Post.
35/50
Cambio
350 km/h
Differienzale  Ant./Post. 
LSD
Coppia iniziale Ant./Post
34
Sensibilità in accellerazione Ant./Post. 
22
Sensibilità in decellerazione Ant./Post.
20
Sospensioni 
Altezza Ant./Post. 
-14/-12
Flessibilità Ant./Post. 
17,2/16,8
Estensione Ant./Post. 
7/8
Compressione Ant./Post. 
6/7
Stabilizzatore Ant./Post.  
6/6
Campanatura Ant./Post. 
2,6/2,2
Convergenza Ant./Post. 
-0,08/0,12
Freno Ant./Post. 
8/6
Opzioni di guida
TCS
3
ANTIPPATTINAMENTO
SI
ABS
4
 
 
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