Google  
 
 

 

 

SLOVENIA - Portoroz - Dicembre 2008 by Alessandro

Un breve e rilassante viaggio per ritemprare l’energie e assaporare un po’ di relax?
SI PUO’ FARE…………………


Portoroz in Slovenia,ci sono stato i primi di dicembre,logicamente faceva freddo quindi niente vita di mare,però per quanto mi riguarda il posto merita di essere visitato anche in questo periodo.


Portoroz non è lontanissimo dal confine italiano,infatti dista solamente 30 Km da Trieste ed è facilmente raggiungibile,infatti ci sono moltissimi turisti italiani,anzi sembra di essere in Italia,dal 1 gennaio 2007 i “talleri” sono andati in pensione e adesso anche in Slovenia come moneta ufficiale viene utilizzato l’ euro e i prezzi sono in linea col nostro paese.


Secondo me questo posto è “da coppie” (almeno nel periodo invernale),è molto carino e romantico,ci sono ottimi centri termali e per la felicità di noi uomini moltissimi casinò,in Slovenia il gioco d’azzardo è legale a differenza che da noi.
Per il pernottamento ho scelto come L’hotel Slovenija un 4 stelle che fa parte della catena “Life Class” che sono 5 strutture molto vicine l’una dall’altra,sono nuove e in ottima posizione.
L’ hotel Slovenia si trova sul lungomare di Portoroz in posizione centrale e vicinissimo ai locali della vita notturna della città,le stanze sono ampie e pulite,i prezzi abbastanza economici,che dire……ve lo consiglio,però ancora meglio vi consiglio il “Grand Hotel Palace Portorose” ,è un 5 stelle,costa leggermente di più ma è collegato direttamente al “Terme & Wellness Palace” il centro termale più grande e bello della zona.


Terme & Wellness Palace qui c’è da “divertirsi”…… piscine,massaggi, saune, palestre, percorsi naturali, massaggi tailandesi , fisioterapia,programmi fitnetss,solarium, idromassaggi, percorsi orientali , percorsi per sensibilizzare di piu' i nostri sensi,magnetoterapia,termoterapia,cromoterapia ecc… l’ingresso costa €20 e ha una durata di 4 ore,poco se paragonato ai centri benessere che troviamo in Italia,la sorpresa è l’abbigliamento…… TUTTI NUDI,all’inizio è un po’ imbarazzante ma dopo 5 minuti non ci si fa più caso,anzi l’essere nudi (uomini e donne) e “indifferenti” è quasi come una sensazione di “libertà”……………………………….. stile FREEDOM! :-)


In conclusione Portoroz è un’ottima soluzione per passare un week end romantico e rilassante senza spendere tantissimi soldi e senza la “menata” di cercare voli a basso costo.



guarda le foto
 
 
 
 
 
 
 
Raccontate anche voi il vostro viaggio,non esitate a scrivermi: alessandro@freedomlife.it
 Sito ottimizzato x risoluzione  1024x768
 © 2007 - freedomlife.it

 

Centro America Nord America Africa Europa Asia Oceania